Le soluzioni integrate MCM protagoniste alla EMO

Pubblicato il 1 settembre 2015

MCM Machining Centers Manufacturing (www.mcmspa.it) sarà presente alla prossima edizione di EMO Milano 2015, in programma dal 5 al 10 ottobre a Fieramilano RHO, presso il Padiglione 5 stand D05. In occasione della manifestazione, l’azienda metterà in vetrina la sua offerta produttiva: dalla gamma storica dei centri di lavoro a 4 e 5 assi fino alla gamma multitasking che garantisce, su una sola macchina, versatilità e precisione in operazioni di tornitura, fresatura e rettifica. Il concetto di multifunzione viene applicato da MCM a tutte le famiglie di prodotto: dalla Clock Dynamic 700 e Clock 1200 fino alla serie i.Tank nelle versioni 1300, 1600 mm e oltre.

Presso lo stand MCM sarà possibile anche approfondire la filosofia dell’azienda che si propone al mercato come un vero e proprio fornitore di soluzioni globali e integrate. Per dare risposte esaustive alle esigenze dei clienti oggi non basta più fornire semplici macchine ma sono richieste soluzioni complete. MCM ha la professionalità e l’esperienza per offrire impianti flessibili e integrati: dove al centro vi sono i centri di lavoro multitasking, intorno ai quali si realizza una automazione flessibile, standard o customizzata, che garantisce la gestione anche dei più complessi processi produttivi grazie al software di controllo e supervisione denominato jFMX, sviluppato e continuamente implementato nel corso di 30 anni dalla divisione software e architetture informatiche di MCM.

Per poter apprezzare concretamente questi impianti complessi, che ben sintetizzano il concetto di integrazione di sistema dell’azienda, in concomitanza con i giorni di svolgimento della EMO MCM organizzerà visite guidate presso il suo stabilimento di Vigolzone, nel Piacentino. Attraverso un servizio di trasporto ad hoc, clienti, stampa e visitatori potranno vedere da vicino due impianti allestiti, in fase di collaudo e dedicati al mondo aerospace.