Francesco Martelli è il nuovo presidente di Assogrigliati

Pubblicato il 5 dicembre 2002

Francesco Martelli è il nuovo presidente di Assogrigliati, l’associazione che in seno alla Federazione Anima riunisce i produttori di grigliati in acciaio, in rappresentanza di un settore dell’industria meccanica varia che genera un fatturato pari a 95,5 milioni di euro.

Martelli, 57 anni, è presidente della Italiana Keller Grigliati Scrl di Nami (Temi), azienda produttrice di grigliati metallici orizzontali e verticali per recinzioni, cancelli, scale di sicurezza ecc. che conta ad oggi 44 maestranze di cui 36 soci e 8 dipendenti e che nel 2001 ha realizzato un fatturato di circa 7,5 milioni di euro, di cui il 6 % destinato all’esportazione.

Nel suo mandato Martelli sarà coadiuvato dai due vice presidenti Franco Conte (Conte Srl) e Lorenzo Orsenigo (Orsogril SpA), e da 4 consiglieri – Moreno Baldassar (Grigliati Baldassar Srl), Angelo Citterio (Italgrigliati SpA), Tommaso Gentile (Cdm Srl), Fortunato Patera (Meridionale Grigliati SpA).

Il settore dei grigliati in acciaio conta in Italia circa 300 addetti, e realizza un export di quasi 21 milioni di euro, pari al 22% della produzione totale.