Eamtm lancia il premio per la migliore tesi di laurea sul settore macchine utensili usate

Pubblicato il 26 febbraio 2007

Il commercio dei macchinari usati è molto sviluppato, soprattutto nei paesi come l’Italia in cui la presenza di piccole e medie imprese è massiccia.

Proprio per favorire la conoscenza del comparto dell’usato e il confronto delle statistiche settoriali, Eamtm, European Association of Machine Tools Merchants, ha indetto a livello europeo un premio alla migliore tesi di laurea sul settore delle macchine utensili usate.

Una giuria preposta alla selezione degli elaborati pervenuti sarà costituita in tutti i 21 paesi in cui Eamtm è presente. In Italia l’associazione ha sede a Piacenza e con 53 soci è la seconda rappresentanza a livello europeo per iscritti. Compito principale della sezione italiana è la promozione degli scambi commerciali, alla base dei quali sono considerati requisiti indispensabili la qualità dei prodotti offerti, la serietà e la disponibilità ad accogliere le istanze del cliente.

Al candidato considerato più meritevole di ciascun paese sarà conferito un premio in denaro del valore di 1500 euro oltre a un attestato di merito, mentre tutti gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione. La tesi di laurea premiata e le finaliste saranno oggetto di studio e i contenuti potranno essere divulgati a discrezione di Eamtm.

Chi fosse interessato a partecipare deve far pervenire alla segreteria Eamtm Italia una domanda corredata dalla sintesi dell’elaborato in formato Word per Windows entro il 30 marzo 2007. Entro il 20 aprile 2007 i candidati dovranno inviare alla segreteria copia integrale della tesi su supporto cartaceo e digitale (CD), il curriculum studiorum e l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della l. 196/2003.

La giuria italiana sarà presieduta da quattro membri del consiglio direttivo e assegnerà il premio alla migliore tesi di laurea discussa nel periodo 2005-2007.