Dreamers Day 2017, il sogno che si avvera raccontato

Pubblicato il 2 agosto 2017

Il giorno 8 ottobre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 18,30 circa, il Teatro Dal Verme di Milano sarà lo scenario della terza edizione del Dreamers Day, il primo evento al mondo dedicato ai sognatori. Anche quest’anno School For Dreamers riunirà illustri esponenti dell’ambito della cultura, dello sport, della musica, dell’imprenditoria, della scienza, dell’arte, della medicina che hanno realizzato il proprio obiettivo, credendo nelle proprie capacità, nella forza del loro Sogno oltre ogni ragionevole dubbio. Come per l’edizione scorsa, anche quest’anno la rivista Uomini&Imprese di Fiera Milano Media sarà media partner. Quest’anno il Dreamers Day avrà il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano. Radio Italia sarà la radio ufficiale.

Nelle scorse edizioni, il palco del Teatro dal Verme è stato calcato da uomini e donne straordinari, del calibro di Fabrizio Macchi, Carla Perrotti, Ervin Laszlo, Giovanni Gastel, Daniele Gilardoni, Mario Lavezzi, Andrea Illy- Illy Caffè, Pasquale Forte – Eldor Corporation, Alessandro Pizzoccaro – Guna, Pier Mario Biava- Novacell. A testimoniare il successo dell’iniziativa sono anche i numeri: più di 500 spettatori durante la prima edizione e più di 700 durante l’edizione del 2016.

Anche quest’anno importanti ospiti ispireranno il pubblico del Dreamers Day con il racconto delle loro storie. Storie di coraggio e determinazione, di chi ha trasformato gli ostacoli in opportunità, capovolgendo la visione ordinaria del mondo per dare vita al proprio sogno. Tra i tanti che saliranno sul palco, citiamo due: Adolfo Panfili e Stefano Caccavari.

Adolfo Panfili, chirurgo ortopedico con lunghissimo curriculum di valenza internazionale e allievo del doppio premio Nobel Linus Pauling, il fondatore e direttore del primo Centro Italiano di chirurgia robotica vertebrale mininvasiva è uno dei più eminenti membri di chirurgia robotica alla ‘International Academy for Robotic Spine Surgery’. 

Stefano Caccavari, imprenditore di 29 anni già noto per l’iniziativa dell’Orto di famiglia, è riescito a salvare, grazie all’amore per la sua terra, l’ultimo mulino a pietra della Calabria. Poi ha lanciato su Facebook un’operazione di crowdfunding grazie alla quale raccoglie 500.000 euro da 101 soci privati, diventando il fondatore di Mulinum srl  la più grande startup che sia mai stata aperta in Italia nel campo agroalimentare.

Per acquistare il biglietto: http://www.dreamersday.it/landing-page-2017/

Per maggiori informazioni sull’evento: www.dreamersday.it

Per informazioni sulla filosofia e le attività di School For Dreamers: www.schoolfordreamers.com

 

Luca Rossi