Automation, master Comau e Prima Industrie

Pubblicato il 20 gennaio 2017
automation Master PoliTo Comau Prima Industrie

Ha preso il via lo scorso 16 gennaio la VI edizione del Master di II livello in Industrial Automation del Politecnico di Torino, organizzato insieme a Comau e Prima Industrie con il finanziamento della Regione Piemonte. Il percorso didattico dell’edizione 2017-2018 si concentra sulle tecnologie della ‘quarta rivoluzione industriale’, quali IoT, Big data, cloud, realtà aumentata, additive manufacturing e interconnessione tra macchine e aziende, mirato a formare nei giovani talenti le competenze necessarie ad affrontare le sfide di Industry 4.0.

L’offerta formativa proposta con successo dal 2012 ad oggi ha portato all’assunzione di 90 studenti a tempo indeterminato in Comau, e l’edizione appena partita prevede l’assunzione diretta attraverso un contratto di alto apprendistato di 22 neo-laureati per Comau e tre per Prima Industrie. La nuova edizione introduce tre differenti indirizzi di specializzazione, tutti connotati da un mix di attività in aula e on the job: innovation, product development e un indirizzo a carattere più gestionale incentrato sul project management.

Sempre in tema di Industry 4.0 e trasformazione digitale, partirà a marzo anche il nuovo Master Comau del PoliTo in Manufacturing automation & Digital transformation, rivolto ad aziende e manager intenzionati ad acquisire le necessarie competenze per supportare la trasformazione digitale in atto nel settore dell’automazione industriale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x