Autodesk Inventor 11: software per la progettazione meccanica 3D

Pubblicato il 29 marzo 2006

Disponibile come Autodesk Inventor series e Autodesk Inventor Professional, Autodesk Inventor è la scelta ideale per gli utenti di AutoCad che desiderano passare dal 2D al 3D. Le soluzioni di Autodesk sono rivolte alla produzione di macchinari industriali, componenti per l’edilizia civile e industriale e prodotti per il settore automobilistico e di consumo.

Con oltre 500.000 licenze vendute, il software Autodesk Inventor è la scelta ideale per gli utenti di AutoCad. Il software per la progettazione meccanica 3D più venduto al mondo per il quinto anno consecutivo, fornisce alla comunità manifatturiera un gruppo completo e integrato di strumenti per la progettazione tridimensionale e la documentazione.

Unica soluzione completa per la creazione di schemi 2D da un modello 3D, la nuova versione del software garantisce una profonda integrazione con AutoCad Electrical e colma così il divario tra la progettazione elettrica e quella meccanica. Offre una produttività 3D avanzata proteggendo l’investimento effettuato nella progettazione 2D tramite la compatibilità con la tecnologia DWG. Autodesk Inventor garantisce inoltre una maggiore integrazione con le applicazioni di gestione dei dati, Autodesk Vault e Autodesk Productstream, consentendo ai team di trovare e riutilizzare i dati progettuali e migliorare la collaborazione nello sviluppo dei prodotti.